Il tuo Mac è lento?…Velocizza il Macbook e iMac

Aprile 29, 2021 Categoria:

Cosa fare di fronte a un Mac lento? Il potere di un SSD!

La consuetudine vuole che siano solitamente i notebook a presentare nel tempo problemi di lentezza. Ebbene, siamo qui ad informarti che anche un buon performante Mac o IMAC può diventare lento con il tempo.

installazione ssd featured

Lentezza mac

Sebbene conosciuti per le loro prestazioni ad alta velocità, potresti improvvisamente accorgerti di evidenti rallentamenti che non ti aspetteresti. Questa lentezza repentina è solitamente causata da un consumo sempre più grande delle risorse del sistema (in particolare di memoria del disco HD / SSD) che lavorano con app e programmi sempre più sofisticati e, per questo, messi “sotto pressione” da un continuo adeguamento a nuovi requisiti.

Il Mac ha bisogno di assistenza sui rallentamenti?

Il Macintosh non è dunque esente dalla problematica del rallentamento. I tipici segni di un Mac lento da far controllare sono gli inquietanti messaggi di errore o addirittura i crash, anche temporanei… Ciò dovrebbe già renderti consapevole che c’è bisogno di intervenire, perché, ovviamente, ci sono diversi modi e metodi per riportare il gioiellino di casa Apple a performance ottimali, primo fra tutti la sostituzione del disco rigido con un SSD.

Sostituisci il vecchio disco rigido HD con un SSD

I Mac più vecchi solitamente utilizzano un disco rigido di archiviazione ormai datato. La differenza tra un HD obsoleto e un SSD è certamente la velocità, ma non solo… Un SSD consente di viaggiare ad una velocità 6 volte maggiore rispetto a un disco rigido, ciò vuol dire che sostituendo l’HD del tuo Mac con un SSD godrai di svariati vantaggi:

  • maggiore velocità dei tempi di avvio;
  • maggiore rapidità in upload e download;
  • tempi più veloci per il trasferimento di file e dati;
  • maggiore resistenza, affidabilità ed efficienza a livello energetico rispetto ad un HD.

Ricorda sempre: i software dipendono dagli hardware

Spesso, di fronte ad un rallentamento di un Mac, che si ritiene quasi una macchina magica priva di eventualità di malfunzionamento, si tende a pensare che il problema derivi da un software troppo lento o troppo pesante. Il problema è invece, nel 90% dei casi, nell’hardware! Ecco perché se il tuo Mac rallenta o inizia a darti messaggi insoliti, dovresti offrirgli risorse differenti, più risorse per essere più veloce e performante!

È dunque molto probabile che la questione non dipenda dalla tua macchina, ma piuttosto dai componenti del suo sistema! SSD sono molto più veloci degli HDD, provare per credere!

Contattaci per un preventivo gratuito, forniamo il servizio di ritiro e consegna a domicilio.
Per le lavorazioni di urgenza applichiamo un prezzo con maggiorazione.



    Trova le info