Danno da caduta liquidi su dispositivi Apple

Il danneggiamento da liquidi è una tra le cause più frequenti di richiesta di aiuto al nostro centro assistenza. Talvolta le distrazioni umane possono ricadere sui nostri dispositivi, come l’immersione in acqua di un iPhone o la caduta di vino o altri liquidi sul Mac, iMac o MacBook. Basta davvero qualche goccia per creare un danno non indifferente, però nella maggioranza dei casi si può rimediare anche a questo.

Di seguito troverai alcuni consigli da seguire per riparare il tuo dispositivo da eventuali danneggiamenti da liquidi che, ahimè sono i peggiori nemici degli strumenti tecnologi e dei circuiti elettrici.

Sii veloce! La velocità è la migliore alleata in caso di iMac & MacBook entrato a contatto con liquidi

Se il tuo dispositivo Apple si è bagnato con liquido di qualunque tipo o, peggio, è caduto proprio immergendosi nell’acqua, devi agire subito per evitare che vada in circuito e rilasci anche scariche elettriche! In ognuno di questi casi bisogna immediatamente spegnerlo prima che inizi a fare condensa su una scheda a circuito caldo, come quella di un MacBook e, per evitare che penetri nella batteria, che comporterebbe il danneggiamento dei circuiti, toglierla subito quando possibile, per non rendere inutilizzabile la scheda madre. Tuttavia, non tutti i dispositivi permettono la rimozione della batteria se non da tecnici specializzati.

caduta liquidi su dispositvo apple

Recati presso un centro assistenza che tratta iMac / MacBook

Consigliamo in ogni caso di recarti presso un centro assistenza specializzato, anche questo da fare molto velocemente per non incorrere nella formazione di ossido nei circuiti interni.
Questo valuterà, caso per caso, la metodica da utilizzare a seconda del danno e del dispositivo. La più utilizzata in questi casi è il lavaggio dei componenti che hanno preso contatto con i liquidi in vasca ad ultrasuoni, che pulirà a fondo l’oggetto fino ai minimi spazi e cavità che non si possono raggiungere con le mani.

Metodo fai te temporaneo

Ovviamente questo metodo non può sostituire l’efficienza dell’intervento di mani esperte, ma si può prendere in considerazione solo in via temporanea qualora vi siano, nell’immediato, impedimenti a portare il dispositivo iPhone, iMac o MacBook presso un centro assistenza. Questa soluzione fai date consiste nel mettere il dispositivo bagnato dentro del riso. Ciò perché il riso assorbirà l’umidità creatasi fino ad eliminarla. L’importante è ricordare di mettere in pratica azioni nocive come: attaccarlo al caricatore, provare a riaccenderlo; cose da NON fare assolutamente!

Per concludere, solo un centro riparazione specializzato in MacBook, iMac, iPhone et. può risolvere i problemi causati da caduta di liquidi, agire velocemente portandolo in riparazione attraverso il lavaggio ad ultrasuoni.

Chiedi
informazioni

Contattaci allo 02 80582342
oppure scrivici utilizzando il form



    Trova le info

    Tipo cliente
    PrivatoAzienda




    Ritiro e consegna in tutta Italia.

    Vendita Caricabatteria Originali e Compatibili.

    Preventivi gratuiti.