Perché è importante aggiornare il sistema operativo os del tuo mac

Aprile 29, 2021 Categoria:

Perché è importante aggiornare il sistema operativo OS del tuo Mac

Nota dolente quella dell’aggiornamento dell’OS, per molti una scocciatura perché può richiedere un po’ di tempo, però super importante e, se si è furbi, si può programmare nei momenti di inutilizzo del Mac. È una di quelle operazioni che non si può non fare per diverse e rilevanti ragioni che ti elencheremo di seguito…

I vantaggi di aggiornare il sistema operativo OS del Mac

Che sia un MacBook o un iMac, ma anche per tutti i dispositivi mobili iPhone e iPad, l’aggiornamento del sistema operativo presenta un grande vantaggio principalmente su tre fronti: sicurezza del dispositivo, funzionalità aggiuntive e miglioramento delle prestazioni.

upgrade

Messa in sicurezza e aggiornamento del sistema OS

L’aggiornamento del sistema operativo di un Mac, o di un qualunque altro dispositivo Apple, è in grado di migliorare la sicurezza informatica. Di certo non è obbligatorio, ma dovete sapere che se non verrà effettuato sarete meno protetti e più esposti a rischi. Insomma, anche se Apple non impone a nessuno di passare ad una versione dell’OS più recente, è altamente consigliato farlo!

Nuove funzionalità con l’upgrade dell’OS

L’upgrade del sistema operativo riveste una grande importanza anche dal punto di vista delle funzionalità, in quanto ne introduce di nuove (più performanti) e migliora quelle esistenti. Migliori funzionalità… migliori prestazioni! Infatti, ogni volta che una software house rilascia un aggiornamento importante, le versioni precedenti si arricchiscono di nuove funzioni prima inesistenti. Si pensi a OS Big Sur, OS Catalina, OS Mojave, OS High Sierra, tutte versioni di cui non si è potuto fare a meno per stare al passo con i tempi perché hanno presentato anche la possibilità di scaricare nuovi programmi e app utili e semplificativi della vita quotidiana!

Aggiornamento OS e miglioramento prestazioni

Aggiornare un sistema operativo vuol dire anche migliorare le performance del tuo Mac o dispositivo Apple. Ogni aggiornamento lavora anche sulle prestazioni perché risolve ed elimina eventuali bug del vecchio OS che solitamente sono la vera causa del rallentamento di tutti i Mac, come MacBook Pro, iMac, Mac Mini e Mac Pro. Controllate se il vostro Mac ha bisogno dell’aggiornamento e se supporta la nuova versione, dopodiché, non pensateci troppo, fatelo!

Contattaci per un preventivo gratuito, forniamo il servizio di ritiro e consegna a domicilio.
Per le lavorazioni di urgenza applichiamo un prezzo con maggiorazione.



    Trova le info